blog-3
Categories: Design, Web Development

WordPress è in circolazione da quasi due decenni.

Durante questo periodo ha fatto parte di un Internet in continua evoluzione, vedendo adottare linguaggi e framework per poi diventare obsoleti e vedere centinaia di altri sistemi CMS entrare e uscire dall’uso. Ha subito molti cambiamenti e si è dimostrato uno dei sistemi di gestione dei contenuti più longevi mai sviluppati.

Parte di ciò che rende WordPress una soluzione così valida oggi è la community. WordPress  rappresenta oggi oltre il 20% di tutti i siti self-hosted su Internet ed attualmente alimenta oltre il 60% dei siti Web che utilizzano i sistemi di gestione dei contenuti.

Ciò significa che se ci sono problemi, il più delle volte non sei l’unico ad affrontarli. Se il problema è uno di quei rari casi in cui un po’ di ricerche su Google non lo risolve, ci sono persone esperte disposte a risolverlo per te.

Un altro dei punti di forza di WordPress è la flessibilità.

Puoi smontare WordPress e ricostruirne le funzionalità chiave per modellarlo come desideri, eliminando qualsiasi funzionalità non necessaria. Ciò significa personalizzare ciò che è già presente e creare soluzioni su misura completamente nuove per gestire quelle funzionalità che rendono unico il tuo sito web.

Con WordPress non devi combattere il sistema in quanto può essere completamente personalizzabile.

Per i siti di e-commerce

Circa 4 milioni di negozi online sono attualmente alimentati da WooCommerce e non è difficile capire perché. WooCommerce è potente; può gestire fino a un milione di prodotti e integrarsi facilmente con i più grandi gateway di pagamento del mondo.

Ha anche ricevuto tutti i bonus di una normale installazione di WordPress: è modulare, flessibile e adattabile a sé stante. Con una comunità di grande successo e ben informata di sviluppatori di e-commerce esperti, ci sono soluzioni specifiche per la maggior parte delle cose che vuoi essere in grado di fare con il tuo negozio e l’esperienza per sviluppare nuove soluzioni per qualsiasi altra cosa.

Poi, c’è il prezzo. WooCommerce, una piattaforma facilmente in grado di tenere il passo con i giganti dell’e-commerce là fuori come Shopify e Magento, è completamente gratuito. Alcuni gateway di pagamento prenderanno commissioni e alcune delle estensioni devono essere pagate in anticipo, ma la piattaforma stessa è totalmente gratuita. Per le aziende che portano il loro negozio online per la prima volta in assoluto, o anche per i negozi più piccoli che vendono online da un po’, questa è una grande occasione.

Infine, conosci i tuoi clienti? WooCommerce fornisce analisi approfondite e dettagliate, il che significa che hai l’opportunità di conoscere chi sta acquistando i tuoi prodotti in modo da poter aumentare le tue vendite.

  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere
  • Continua a leggere