Perché passare all’e-Commerce è essenziale per il tuo business?
L’e-Commerce è ai massimi storici a causa dei blocchi, dei divieti di viaggio e della chiusura dei negozi nel 2020-2021. Questo boom non sta avvenendo solo per le generazioni più giovani, anche le generazioni più anziane si stanno rivolgendo all’e-Commerce per stare al passo con la concorrenza e il mercato.
I vantaggi di un sito e-Commerce
Avere una presenza online ai giorni nostri è un must per qualsiasi azienda e l’e-commerce è sempre stato un ottimo modo per vendere prodotti ad un gran numero di persone. Ci sono una vasta gamma di vantaggi per un sito di e-commerce: a differenza di un negozio fisico, non è limitato a una posizione e a un pubblico di destinazione più piccolo, insieme alle bollette e ai costi associati a un negozio fisico. Un negozio di e-commerce può rivolgersi a un vasto pubblico e attirerà clienti da tutto il mondo.
Puoi anche raggiungere un pubblico più vasto online attraverso la visibilità sui motori di ricerca. Sempre più persone utilizzano computer e soprattutto tablet/telefoni per fare acquisti online. Grazie alla SEO integrata è molto più facile per il tuo pubblico di destinazione trovare e localizzare non solo il tuo negozio, ma anche individuare rapidamente esattamente quale prodotto sta cercando. Inoltre, a causa di questo livello di accessibilità, avrai un tasso di pagamento più elevato. Nel complesso, ciò si tradurrà in vendite maggiori e migliori. È anche molto facile per il cliente fare acquisti online. Con pochi clic possono trovare il tuo negozio online, scegliere un prodotto e fare il checkout, il tutto senza uscire di casa.
Un altro grande vantaggio è che puoi vendere prodotti online 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. È davvero conveniente per il cliente e non importa in quale fuso orario ti trovi. Inoltre, non devi preoccuparti delle dimensioni del tuo negozio, puoi vendere il minor numero di articoli che preferisci. Il costo di gestione di un’operazione di e-Commerce è molto più scalabile rispetto alla gestione di un negozio in una strada principale o in un parco commerciale.
Vendere online è anche finanziariamente migliore, si abbattono costi di personale, bollette, tasse e manutenzione. Gestire un negozio online può essere molto più economico.
E tu cosa aspetti per aprirne uno?