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Introduzione

Le abitudini dei tuoi clienti si stanno evolvendo rapidamente e le nuove tecnologie prendono d’assalto Internet. Avere un sito web è il primo passo per essere presenti online, ma stare al passo con le novità è altrettanto importante. Con miliardi di siti web , come puoi distinguerti e, soprattutto, raggiungere le persone giuste?

Se ti senti ancora insicuro, ecco 5 segnali che indicano che hai bisogno di un nuovo sito web.

1. Il tuo sito Web non ha un design responsivo

Il primo punto, ma non in termini di importanza, è il fatto che il tuo sito Web non sia reattivo ed è una delle ragioni principali per dovresti iniziare a pensare ad un nuovo sito web. Un web design reattivo dovrebbe garantire che il tuo sito  venga visualizzato correttamente su diversi dispositivi, dando un’ottima esperienza utente  su ogni schermo, che si tratti di un PC desktop, laptop, tablet o telefono cellulare.

La cosa più importante, secondo dati recenti, è che l’utilizzo dei dispositivi mobili sta rapidamente superando l’utilizzo del desktop come modalità di navigazione sul Web con oltre il 60% degli utenti che lo fa dai propri smartphone. Ora più che mai, non puoi permetterti di allontanare i tuoi clienti solo perché su un sito web che non ha un design responsivo.

Guarda qui come noi ci si assicuriamo che il tuo sito Web abbia un design responsivo, senza problemi su dispositivi mobili, tablet o pc.

2. Il caricamento richiede un’eternità.

La maggior parte dei utenti si aspetta che una pagina venga caricata in 2 secondi o meno. Vale anche la pena notare che questi utenti tendono ad abbandonare un sito Web che impiega più di 3 secondi per caricarsi. La soluzione è ovvia: per mantenere i tuoi utenti sul sito, devi assicurarti che si carichi all’istante. Se il tuo sito web impiega anni ad apparire sullo schermo, è giunto il momento di pensarne uno nuovo. Per noi una delle nostre maggiori priorità è rendere la velocità del tuo sito uno degli indicatori chiave delle prestazioni.

Se il tuo sito è troppo lento, siamo onesti: stai perdendo molto tempo. Molto probabilmente stai perdendo potenziali clienti e danneggiando il risultato dell’algoritmo di Google. E sappiamo tutti che Google è il re.

3. Non si allinea con il tuo marchio

Hai recentemente subito un rebranding e il tuo sito web attuale non lo mostra? Questo è un gioco da ragazzi, davvero. Hai bisogno di uno nuovo sito.

Per la maggior parte delle aziende in questi giorni, il digitale è un modo primario di comunicazione. Se il tuo sito web non corrisponde al tuo marchio, potresti inviare un messaggio confuso ai tuoi potenziali clienti e, beh, non va mai bene.

4.Semplicemente non ha un bell’aspetto

La cosa più importante: sei soddisfatto del tuo sito web? Ne sei orgoglioso? Pensi che dia una corretta impressione della tua attività? No? Allora non c’è modo di scappare: ne hai bisogno di uno nuovo.

Non sorprende, ma un utente  preferirebbe vedere qualcosa di ben progettato rispetto a qualcosa di semplice. Ancora di più, l’utente sceglie un buon design complessivo come un layout accattivante e la fotografia come uno dei tre fattori principali dell’esperienza di visualizzazione dei contenuti.

5.Non sei ben posizionato su Google

Avrai già sentito parlare del misterioso SEO. Come spiega Google , l’ottimizzazione per i motori di ricerca spesso consiste nell’apportare piccole modifiche a parti del tuo sito web. Se visualizzate singolarmente, queste modifiche potrebbero sembrare miglioramenti incrementali, ma se combinate con altre ottimizzazioni, potrebbero avere un impatto notevole sull’esperienza utente del tuo sito e sulle prestazioni nei risultati di ricerca organici.

La verità è che molti dei punti trattati sopra influenzeranno il posizionamento del tuo sito in Google. Tuttavia, questo è qualcosa che può essere facilmente migliorato con un nuovo sito Web ed agendo al meglio lato SEO.

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